top of page
  • Black Instagram Icon

Perché si chiama "Casa Biscotto"

casabiscotto_storia.jpg
casa biscotto storia_02.jpg

C'era una volta, in un piccolo paese costiero, una graziosa casa lambita dalla brezza marina. Questa casa era conosciuta da tutti con un nome curioso e dolce: “Casa Biscotto”.

 

Molti si chiedevano perché la casa portasse un nome così particolare, e la storia che si tramandava di generazione in generazione era tanto affascinante quanto misteriosa.

 

Tanto tempo fa, quando la casa era appena stata costruita, un vento gentile soffiava incessantemente dal mare. Questo vento non era come gli altri; era un vento speciale, carico della magia del mare e dei segreti delle profondità. Ogni notte, quando tutto era tranquillo, il vento cominciava a giocare con la sabbia della spiaggia, sollevando piccoli granelli e trasportandoli nell'aria fino a farli posare delicatamente sul davanzale della finestra della casa.

 

Al mattino, quando i primi raggi del sole illuminavano la casa, gli abitanti notavano qualcosa di straordinario. Sul davanzale c’era sempre un piccolo cumulo di sabbia, perfettamente modellato a forma di biscotto. Ma non era mai lo stesso biscotto: un giorno aveva la forma di un biscotto tondo e dorato, un altro giorno somigliava a un biscotto al cioccolato con gocce scure, e un altro ancora a un biscotto di marzapane decorato con zucchero.

 

Gli abitanti, meravigliati da questo fenomeno, iniziarono a parlare del "biscotto di sabbia". Ogni volta che qualcuno lo vedeva, esclamava: "Guardate! Oggi è un biscotto al burro!" oppure "Oggi sembra un biscotto con la marmellata!"

 

La notizia si diffuse rapidamente, e la casa divenne famosa non solo nel paese, ma anche nei paesi vicini. La gente veniva da lontano per vedere con i propri occhi il magico biscotto di sabbia, ognuno sperando di trovare una forma diversa.

 

Ma la magia non finiva qui. Si raccontava, infatti, che chiunque avesse la fortuna di vedere il biscotto di sabbia sul davanzale, avrebbe ricevuto in cambio fortuna e prosperità. Le persone che riuscivano a scorgere il biscotto raccontavano storie incredibili di desideri esauditi, di salute ritrovata e di felicità che riempiva le loro vite.

 

Con il passare del tempo, la casa venne affettuosamente chiamata “Casa Biscotto”, in onore di quei misteriosi e fortunati biscotti di sabbia. Ancora oggi, chi trascorre una notte in quella casa si sveglia sperando di vedere il magico biscotto sul davanzale, sapendo che se lo trova, sarà benedetto da un futuro luminoso e pieno di gioia.

 

E così, Casa Biscotto rimane un luogo di meraviglia e di speranza, dove la magia del vento e del mare si uniscono per portare un po' di fortuna a chiunque abbia il cuore abbastanza aperto da credere nelle favole.

granelli di sabbia (2).png
granelli di sabbia (1).png
granelli di sabbia (2).png
bottom of page